BUONGIORNO BAMBINI,
ECCOCI ANCORA QUA, DURANTE LE VACANZE PASQUALI ABBIAMO SAPUTO CHE LA SCUOLA, PER QUESTO ANNO SCOLASTICO, NON RIAPRIRÀ. DOBBIAMO QUINDI SFRUTTARE AL MEGLIO LE OPPORTUNITÀ CHE CI OFFRE LA TECNOLOGIA, TROVARE DENTRO DI NOI LA MOTIVAZIONE PER CONTINUARE AD IMPEGNARCI E AD IMPARARE, PERCHÉ QUESTO È FONDAMENTALE PER LA VOSTRA, LA NOSTRA CRESCITA. SCOPRIRE COSE NUOVE TUTTI INSIEME È IL PIÙ BEL VIAGGIO CHE POSSIAMO IMMAGINARE, ALLORA PRONTI? PARTIAMO!
A SCUOLA ZOOM ABBIAMO LETTO E CI SIAMO ESERCITATI A SUDDIVIDERE LE PAROLE IN SILLABE, A VOCE. ORA PRENDETE IL QUADERNO ROSSO, SCRIVETE LA DATA E IL TITOLO: SUDDIVIDO IN SILLABE. POI SUDDIVIDI TUTTE LE PAROLE DEL TESTO A PAG. 62 FORMATE DA PIÙ DI UNA SILLABA, FINO ALLA PAROLA ALTO (CITTÀ, SONO, FATIMA, ABITO ECC.). LE CORREGGEREMO INSIEME DOMANI A SCUOLA. LE PAROLE DEVONO ESSERE SCRITTE UNA SOTTO ALL'ALTRA, MEGLIO SE IN CORSIVO.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ECCO UN BEL DISEGNO DA COLORARE, È IL PRIMO DI UNA SERIE REALIZZATA DA AlVa, L'ILLUSTRATORE SENESE, IN OCCASIONE DI QUESTO PERIODO DI QUARANTENA DOVUTO AL COVID. ECCO TRE CAVALLI CHE BRUCANO BEATAMENTE L'ERBA CHE NEL FRATTEMPO È CRESCIUTA IN PIAZZA DEL CAMPO, LIBERA DAGLI UMANI... DIVERTITEVI!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ORA INVECE GUARDATE ED ASCOLTATE QUESTA STORIA, ALCUNI DI VOI LA CONOSCONO GIÀ, SI INTITOLA A SBAGLIARE LE STORIE, È STATA SCRITTA DAL GRANDE GIANNI RODARI, CHE QUEST'ANNO VIENE CELEBRATO IN MANIERA PARTICOLARE.
DA OGGI, INFATTI, INIZIAMO UN PERCORSO FRA LE STORIE SCRITTE DA RODARI CHE PARLANO DI BOSCHI, GIUNGLE, ANIMALI: QUESTO CI AIUTERÀ A CONCLUDERE IN BELLEZZA, E CON TANTA FANTASIA, IL NOSTRO PROGETTINO
LE STORIE DEL BOSCO
CHE CI HA ACCOMPAGNATO PER TUTTO L'ANNO. MI SONO DIVERTITA E REALIZZARE QUESTI PICCOLI FILMATI PER VOI...
CI VEDIAMO DOMANI ALLE ORE 9,00 E ALLE ORE 16,00, SOLITO CODICE CON IL LIBRO DISCIPLINE PERCHÉ FAREMO TEMPO.
MAESTRA FRANCESCA SEI STATA MOLTO BRAVA
RispondiEliminaALESSANDRO
Grazie, Alessandro, sono felice di averti accontentato!
RispondiEliminamAESTRA IL VIDEO E FAVOLOSO E PAZZESCO
RispondiEliminaGIoele